Addetto alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione emergenze in attività a rischio d’incendio Basso

Intraziendale | Costo netto modalità aula: da concordare con il cliente. 

Interaziendale | Costo netto modalità aula:  80 € a partecipante. Il corso è attivato con un numero minimo di partecipanti.

Riduzioni corso interaziendale:

da 3 a 10: sconto 10%
da 11 a 20: sconto 15%
da 21 a 30: sconto 20%
da 31 a 35: sconto 25%
Solo in caso di partecipanti della medesima azienda.

Durata: 4 ore

Intraziendale | da concordare con il cliente.

Interaziendale | Edizione 118 Settembre 09.00-13.00

Interaziendale | Edizione 2:  11 Novembre 09.00-13.00

Intraziendale | Luogo: presso il cliente.

Interaziendale | Luogo: da definire. 

Premessa ed Obiettivi

La gestione di un’emergenza in azienda non può prescindere dalla presenza di una squadra di addetti antincendio ben strutturata, coordinata, adeguatamente formata e soprattutto motivata.  Il D.Lgs. n. 81 del 2008 all’art. 37, comma 9, specifica che i lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza, devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico.

Il corso affronta non solo dettagliatamente i contenuti obbligatori del D.M. 10/03/98, ma anche gli aspetti pratici più legati alla gestione dell’emergenza stessa, dalla fase iniziale, cioè quella più sensibile e potenzialmente non priva di disattenzioni operative, a tutti i successivi momenti, come la fase d’intervento, di evacuazione e di conclusione dello stato di emergenza.

Docente – Formatore esperto in materia di salute e sicurezza sul lavoro e qualificato ai sensi del D.Lgs. 81/08 e del D.I. 06/03/2013.

Formazione per Addetti Antincendio per aziende Rischio Basso ai sensi del D.M. 10/03/1998 e del D.Lgs. 81/08.

Addetti alla Lotta Antincendio per aziende a Rischio Basso.

Previa verifica di apprendimento e test, saranno rilasciati attestati nominali. L’invio dell’attestato avverrà tramite posta elettronica dopo la verifica dell’avvenuto pagamento.